aumentare le difese immunitarie

Come aumentare le difese immunitarie senza farmaci

Ogni volta che arriva il freddo e ci ammaliamo di raffreddore o influenza, ci ripromettiamo di migliorare le nostre difese immunitarie il prossimo anno.

Poi però, presi dalla vita frenetica di tutti i giorni, ci passa di mente ed eccoci di nuovo davanti ad un nuovo autunno col naso chiuso, gli occhi che lacrimano, tosse, febbre e tutti i sintomi dell’influenza stagionale.

Molte persone non provvedono mai alla costruzione di una barriera immunitaria ai malanni stagionali perché comprensibilmente non vogliono usare farmaci (con tutte le loro controindicazioni). D’altro canto però nutrono dubbi sulla medicina naturale e sulla reale efficacia dei rimedi naturali per aumentare le difese immunitarie.

In questo articolo vedremo come aumentare le difese immunitarie senza medicine, sia con l’alimentazione che con integratori e dispositivi medici al 100% naturali, ovvero senza controindicazioni, senza chimica, senza effetti collaterali ma estremamente efficaci.

Alimentazione per aumentare le difese immunitarie

Proprio una delle principali cause di malattie contagiose è un’alimentazione sbagliata.

Per questo il consiglio è quello di consumare regolarmente frutta e verdura di vari tipi. Frutta (specialmente agrumi) e verdura (in particolare carote) contengono vitamina A, C e vitamina E, molto utili per migliorare le proprie difese immunitarie ed evitare di ammalarsi.

vitamine nella frutta per le difese immunitarie

A questo punto però molti obiettano: tutto vero, ma con la vita che faccio, sempre di corsa, come posso mangiare frutta e verdura ogni giorno?

Hai ragione. Ignorare che nei tempi moderni sia molto difficile alimentarsi in questo modo non serve a risolvere il problema. Anzi.

Una soluzione naturale e comoda per poter assumere le stesse vitamine per le difese immunitarie, senza dover mangiare frutta e verdura ogni giorno è quella di usare l’integratore alimentare di Vitamina C in gocce Acerola. Un prodotto made in italy, certificato e della più alta qualità disponibile sul mercato.

L’importanza delle vitamine contenute in frutta e verdura la sapevi già. Ciò che molti invece non sanno è che c’è un altro alimento formidabile per aumentare le difese immunitarie del proprio corpo: i funghi.

Devi sapere infatti che i funghi sono una sorta di medicinali, ovviamente naturali, con proprietà che nello specifico potenziano il sistema immunitario per prevenire le infezioni e aiutano nella prevenzione nel cancro. Sono molto utili anche contro le allergie.

Il problema a questo punto è sempre lo stesso. Dove trovo questi funghi? Purtroppo non parliamo di porcini o champigon facilmente reperibili al supermercato.

Serve un mix di funghi completo, che contengano carboidrati complessi e altre sostanze che aiutano lo sviluppo naturale delle difese immunitarie del nostro organismo.
Anche in questo caso, ci viene incontro un comodo barattolo di capsule contenenti il giusto mix di funghi per rafforzare le difese immunitarie. Si chiama A-Mico 5 e come quello sopra è prodotto dal marchio italiano Flowers of Life (distribuito da 4Ever Young Srl).

L’inquinamento abbatte le difese immunitarie

smog abbassa le difese immunitarie

Un altro fattore che contribuisce a distruggere le nostre difese immunitarie è lo smog che respiriamo ogni giorno nelle nostre città. Purtroppo l’Italia è uno dei paesi più inquinati in Europa dove ogni anno muoiono 467mila persone per malattie collegate all’aria inquinata. Solo in Italia muoiono 90mila persone l’anno a causa dello smog.

Trasferirsi in zone incontaminate non è una soluzione attuabile. Sarebbe splendido, ma il nostro scopo deve essere quello di difenderci dalle malattie in modo naturale fin da subito, ragionando in modo realistico ed adattando il nostro stile di vita senza stravolgerlo.

Gli scienziati hanno scoperto che c’è una pietra, la zeolite, che se polverizzata e assunta ci permette di espellere i metalli pesanti che respiriamo a causa dello smog. Oggi la zeolite è venuta in farmacia ed erboristeria (oppure online).

Flowers of Life è l’unico marchio che offre anche il comodo formato in compresse. Gli altri la danno in polvere, rendendo scomoda la sua assunzione. Con 1-2 compresse un paio di volte al giorno – che possiamo assumere anche al lavoro o fuori casa – possiamo rimuovere le sostanze dannose e tossiche giunte nel tratto gastrointestinale contrastandone l’assorbimento nel corpo e favorendo la detossicazione.

Ma la medicina alternativa e naturale funziona veramente per aumentare le difese immunitarie?

aumenta le difese immunitarie in modo naturale

Ovviamente in molti dicono di no. Gli interessi delle case farmaceutiche sono così grandi che non possono permettersi il diffondersi di rimedi alternativi ai loro farmaci chimici.

Ma la medicina naturale di alta qualità funziona eccome. Flowers of Life sta diffondendo questa cultura in modo molto determinato, arrivando a rimborsare il 100% dei soldi spesi a chi assume i suoi prodotti naturali per le difese immunitarie e si ammala lo stesso.

Lo ha fatto con una campagna dal nome “Sfida Flowers of Life” e lo fa ogni giorno invitando tutti a provare i propri prodotti.

Ti è piaciuto? Condividi l'articolo

Related Post

naso chiuso rimedi naturali

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *